Posted by : Unknown giovedì 3 marzo 2011

Molto spesso i miei amici mi chiedono di reinstallare il sistema operativo per vari problemi che inibiscono il corretto funzionamento del computer (virus- driver corrotti-rallentamento eccessivo ecc...).Detto fatto.Ora per mantenere un sistema estremamente leggero installo i programmi che di base rendono usabile il computer che a mio modesto parere troppo spesso viene appesantito da software inutile. I programmi a cui mi riferisco sono
  • avira antivir secondo molti e per mia esperienza tra i migliori antivirus in circolazione.
  • firefox un browser per navigare in rete dalle grandi potenzialità estremamente configurabile grazie agli innumerevoli add-on a disposizione.
  • vlc il media player per eccellenza capace di visualizzare praticamente ogni tipo di file multimediale e non solo.
  • ccleaner per il mantenimento in efficenza del computer.
  • IZArc  programma che apre innumerevoli tipi di file compressi.
  • StarBurn programma di masterizzazione che non ha nulla da invidiare a nero anzi per certi versi superiore.
  • LibreOffice suite completa degna antagonista di microsoft office.

Da notare che tutto il software sopraelencato è free quindi non costa niente.
Per il funzionamento nel dettaglio dei singoli programmi vi rimando ad ulteriori post.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Lettori fissi

Post più letti

Blog Archivio

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

- Copyright © PANORAMICA OPEN -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -