Posted by : Unknown lunedì 13 febbraio 2012


Scaricata la iso dvd di Chakra Archimedes con molta curiosità o avviato immediatamente una sessione live sul mio notebook sony vgn-ar21b ,all'avvio scelta la localizzazione in italiano si può scegliere se far partire la sessione con i driver video proprietari, cosa che ho fatto.Una volta avviato il desktop  la prima impressione è quella di un ambiente ordinato e piacevole,il nuovo tema RONAK è davvero notevole  un piacere per gli occhi,l'hardware è stato riconosciuto correttamente,compresa la mia chiavetta huawei della tre.Il software presente di base è già sufficiente  al normale impiego del computer,ma se ne può installare facilmente altro grazie all'ottima applicazione dedicata AppSet-Qt




o a Bundle Manager che integra in maniera esemplare  le applicazioni Gtk in ambiente KDE


Devo dire che mi a sorpreso la reattività con cui opera il sistema pur essendo in sessione live senza alcun impuntamento,insomma più navigo in Chakra Archimedes e più mi rendo conto di avere davanti a me  KDE  che aspettavo.

Da non sottovalutare è il fatto che Chakra è una distribuzione semi-rolling quindi sempre aggiornata.
Tutto questo secondo me la rende  la distro per tutti e con tutti mi riferisco anche a quegli utenti windows-user che sono tentati da linux ,provare per credere ,Chakra ti prende veramente per mano      
rendendo linux semplice,  e ti accompagna con il supporto dell'ottima   comunità 

Qui il sito di riferimento italiano

Qui blog con  ottime guide e consigli

Qui le immagini iso

Buon  Chakra linux a tutti

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Lettori fissi

Post più letti

Blog Archivio

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

- Copyright © PANORAMICA OPEN -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -