Posted by : Unknown mercoledì 16 maggio 2012


Volunia il motore di ricerca innovativo targato  professor  Marchiori Massimo  è prossimo al rilascio con importanti novità rispetto alla presentazione del progetto. Nei mesi trascorsi dalla presentazione è stato scelto il silenzio per concentrare tutte le foze sul miglioramento del progetto che sta per essere lanciato in versione beta aggiornata per i power user il giorno 18 maggio e nel caso non  dovessero presentarsi bug importanti sarà rilasciato a tutti ad un mese di distanza a partire da oggi. Vediamo ora quali sono le novità apportate da questo aggiornamento :



Rafforzate le funzioni di ricerca attraverso l’integrazione nel sistema Volunia di uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale , infatti è stato deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del proprio motore, di mettere a disposizione un motore di ricerca primario, per consentire la fruizione di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità.


Volunia avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante ,innoltre
saranno messi  a disposizione documenti più chiari ed esaustivi riguardanti le politiche di privacy e i termini e condizioni di utilizzo del servizio Volunia.

È stato completamente rinnovata la  comunicazione online, sarà a tal fine inaugurato il canale ufficiale (blog.volunia.com/it ) dove, volendo, si sarà coinvolti in un sondaggio per la scelta di alcuni aspetti grafici legati alle mappe visuali, inoltre sarà pubblicata una sezione Q&A rinnovata e sarà disponibile un servizio di newsletter.

Sembra che il 21 maggio saranno annunciate ulteriori novità , a noi non rimane che attendere fiduciosi sulla bontà del progetto  e curiosi di sperimentare questo nuovo modo di navigare il web.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Lettori fissi

Post più letti

Blog Archivio

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

- Copyright © PANORAMICA OPEN -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -